Viaggio Fotografico e Foto Tour in Islanda e Norvegia

VAT 01855160436

© Luca Giustozzi

Privacy Policy

Destination wedding photographer, Photojournalistic and Artistic Portraiture ,Professional Timelapse and Landscape Photographer.

 

Norvegia Foto Tour: Workshop dell’aurora boreale Ottobre 2018.


Norvegia Foto Tour: Workshop dell’aurora boreale 2018

A Caccia di Aurora Boreale dal 9 al 15 Ottobre 2018

norvegia1norvegia3

In collaborazione con l’agenzia Z-Travel P. iva :01855160436

Un viaggio alle isole Lofoten.  L’itinerario si snoda attraverso strade quasi deserte percorrendo le quali si incontrano paesaggi di incomparabile bellezza, in cui le montagne scendono a picco sino al mare e candidi paesi da fiaba sono vivacizzati dal rosso delle case dei pescatori. Ogni notte saremo a caccia di Aurora Boreale. Infatti, grazie all’arco aurorale che attraversa proprio le isole Lofoten, si può provare la singolare ed emozionante esperienza di diventare “cacciatori di aurore boreali” e ci lanceremo all’inseguimento di uno dei fenomeni più straordinari che la Natura proponga. Inoltre abbiamo la possibilità di estendere il viaggio solo per 6 Partecipanti, e visitare la fantastica penisola di Senja, denominata Norvegia in miniatura.

E’ prevista una piccola lezione teorica di 3h in aula, di introduzione alla fotografia notturna, con approfondimenti sulle tecniche di ripresa delle aurore e in condizioni climatiche avverse.  Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di partecipazione.

 

norvegia2

INFORMAZIONI


E’ un viaggio fotografico e non solo. 
In base al Meteo ed altri fattori, potrebbero esserci cambiamenti ed il Programma non venire rispettato in pieno.
Il programma verrà fornito in maniera dettagliata solo ed esclusivamente previa richiesta scritta o telefonica dove verranno illustrate tutte le varie tappe. I nostri gruppi saranno con un minimo di 4 persone . Una volta effettuata l’iscrizione e successivo versamento della quota, ogni utente riceverà il nostro corso speciale, in pdf, su come fotografare in notturna e come fotografare l’aurora boreale, con tecniche assimilabili dal neofita fino alle tecniche più avanzate.

Richiedi informazioni via email o cellulare.  contattare info@lucagiustozzi.com   oppure via telefono al n. 3470822697

norvegia-aurora-boreale

norvegia4 norvegia5

 

 

 


Commenti (2)

  1. Fabrizio

    Presente! anche il prossimo anno. Come posso lasciarmi sfuggire la fantastica opportunità di andare nuovamente a caccia di aurore boreali con il numero 1 in Italia. Fiuto eccezionale ed abilità a leggere i segni del cielo e del meteo. Quest’anno mi ha fatto assistere allo spettacolo naturale più incredibile della mia vita. Dopo il workshop islandese non perdo occasione per assistere ai suoi viaggi. Grazie a lui ho appreso e stò affinando le tecniche di timelapse, fotografia notturna e paesaggistica ovviamente. Sempre disponibilissimo e pratico, è un maestro fantastico. Molto appassionato ed eclettico, ha un’incredibile capacità di catturare l’attenzione con il suoi modi semplici e naturali. Dotato di un grosso bagaglio tecnico non si risparmia nulla nelle spiegazioni. Il suo motto: “E’ tutto molto semplice”, e giù a parlare di tecnica, consigli tecnici, pratici e trucchetti. Sembra che anche lui sia stato fatto in Giappone come una delle sue fotocamere, perchè oltre l’altezza…non ha un difetto!
    Persona simpaticissima e iperattiva che non stanca mai. E come diceva Dan Peterson :”Per me è il N°1!”.

    Rispondi
  2. Riccardo

    Un’ esperienza unica nel suo genere,dove Magia, Fatica e Concentrazione si mescolano in un’ emozione molto difficile da esprimere. Il mio primo pensiero, appena tornato, e stata la presa di coscienza che da solo mi sarei perso la Vera Norvegia. In un luogo dove meteo, morfologia del territorio e pericolo fanno da padroni, la pluriennale esperienza di Luca e stata illuminante e talvolta necessaria. Se pensiamo al fatto che Persone di ogni parte del mondo tentano un viaggio alla ricerca Dell Aurora Boreale e tornano spesso a mani vuote , il fiuto del nostro Luca ce ne ha fatte catturare ben 3 in sette giorni (scusate se è poco :) ).

    Un viaggio di tecnica e emozioni Vere che consiglio di cuore a tutti!

    Rispondi