IL CORSO E’RIVOLTO A QUALSIASI MARCHIO DI FOTOCAMERA REFLEX

Workshop Fotografia di Paesaggio Diurna / Notturna

10 Luglio 2021

Castelluccio di Norcia

PREZZO : Euro 250 Ivato

IL CORSO E’RIVOLTO A QUALSIASI MARCHIO DI FOTOCAMERA REFLEX

LVL CORSO DI FOTOGRAFIA INTERMEDIO.

La maggior parte dei nostri allievi, sono tornati a casa realizzando splendidi scatti diurni e notturni, Tramonti, Startrail e incredibili foto alla Via Lattea, come mai avevano fatto prima. Alcuni di loro, continuano a seguirci , e ci aiutano a migliorare ancora di più il servizio offerto loro.

La piana di Castelluccio di Norcia è ideale per lo svolgersi dei nostri corsi di fotografia. Facilmente raggiungibile sia da direzione “mare” sia da direzione Perugia. La piana non presenta nessun tipo di percorso “impegnativo” , è adatto a chiunque ami la montagna.

L’inquinamento luminoso è talmente flebile, che nelle bellissime giornate, è possibile osservare la via lattea a occhio nudo. Ci troveremo immersi nella natura, di uno dei luoghi più belli del gruppo dei Monti Sibillini e del centro Italia. Unico al mondo, appena inizia il periodo della fioritura, introspettivo e spirituale nel periodo invernale. Sotto la guida di Luca Giustozzi e Maurizio Pignotti , fotografi che hanno iniziato la loro carriera di paesaggisti proprio in quelle zone.

Luca Giustozzi, vincitore di Asferico nel 2010, finalista al Veolia 2013, sponsorizzato Nikon, collabora con National Geographic Channel, da anni lavora come fotografo professionista nelle Marche, annoverando tra i suoi clienti alcuni tra i più importanti gruppi industriali della regione, tra i quali spiccano LUBE e POLTRONA FRAU.

Maurizio Pignotti, le sue Foto scelte da Red Bull sponsor collaboratore, National Geographic, BBC, con pubblicazioni sulle piu’ prestigiose testate in tutto il mondo. E’ In collaborazione con uno dei più grandi documentaristi al mondo, Duncan Copp per la BBC, Discovery Science e National Geographic, intervistato dalla tv Statunitense affiliata CBS Touch Vision, sono state realizzate su di lui trasmissioni e dirette nei canali Rai.Ha all’attivo collaborazioni e realizzazioni di scene per l’ultimo film di Terence Hill il mio nome e’ Thomas.

PS: E’ consigliabile partire per tempo e farsi trovare in orario senza dover far aspettare il resto del gruppo, fate anche il ceck-in delle camere prima cosi’ potremo iniziare il corso in orario. La viabilita’ per Castelluccio sta migliorando di giorno in giorno, causa lavori di ripristino delle strade, per quella data dovrebbero essere tutte completamente aperte, se ci fossero problemi vi suggeriremo noi il tragitto migliore per arrivare, meglio essere automuniti, in quelle zone non ci sono bancomat.

PROGRAMMA

Cliccando sopra le scritte in rosso si apriranno le posizioni mappa

Ore 14.30 : Ritrovo presso il parcheggio auto e Camper del nuovo complesso Area Deltaplano a Castelluccio di Norcia o direttamente nella struttura Scuola di Volo Parapendio.

Ore 15.00: Inizio Corso, con Introduzione sulla fotografia diurna/notturna, tecniche fondamentali di post produzione per il paesaggio diurno e notturno.Durante il corso verranno proiettati dei video e delle slide per renderne piu’ semplice la comprensione.

Ore 19.30: Inizio sessione fotografica pratica per il tramonto, dove verranno illustrate sul campo le varie tecniche fotografiche per la realizzazione di immagini di paesaggio diurne, con l’utilizzo di filtri graduati e con la tecnica della doppia esposizione. (E’ possibile provare i filtri graduati dei tutor).

Ore 20.00: Fine sessione Tramonto e rientro in struttura.

Ore 20.45Cena di gruppo presso Agriturismo con noi convenzionato Guerrin Meschino. ( Pasti liberi alla carta da pagare per proprio conto), ottima cucina tipica da degustare in compagnia del gruppo, preparandoci all’uscita serale.

Ore 22.30-01.00: Sessione fotografica notturna.

Ore 1.30: Fine sessione notturna fine corso.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE :

€250 per persona (iva compresa) .

NB. Chiunque parteciperà al corso,avra’ diritto ad uno sconto del 5% per i successivi 12 mesi

sui futuri Workshop  viaggi Fotografici in Islanda-Norvegia- Patagonia-Groenlandia

La quota include:

2 Tutors a disposizione 10 h, sia in aula che sul campo, alcune dispense promemoria, attestato di partecipazione al corso.

La quota non comprende

Eventuali pernotti, pasti, e tutto quello non specificato nella quota comprende.

Numero minimo di partecipanti per il workshop 8.

Iscrizione: info@lucagiustozzi.com TEL: 347 0822697

L’iscrizione prevede il versamento anticipato dell’intera quota pari a 250 euro, senza la quota versata la vostra adesione non sarà tenuta in considerazione.

La quota può essere restituita solo in caso di annullamento della vostra adesione entro i 14 giorni dal versamento della stessa, ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/05, Diritto di Recesso.

L’annullamento del workshop (stabilito entro il 02 – Luglio 2021 ), da parte degli organizzatori se non si raggiunge il numero minimo di 8 partecipanti, prevede la restituzione di tutte le somme versate.

Il versamento puo essere effettuato tramite bonifico bancario, le coordinate vi verranno fornite al momento della volonta di iscriversi ufficialmente.

La quota di partecipazione verrà restituita solo ed esclusivamente nel caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

FAQ (DOMANDE RICORRENTI)

– Per chi é il corso?

Il corso é aperto ad ogni appassionato di fotografia. Il livello del corso si adatta a tutti, sia ai più che ai meno esperti. Tratteremo argomenti che partono da un livello di preparazione base, , fino a giungere alle tecniche più complesse. Il livello del corso è medio.

– Cosa occorre portare?

l’equipaggiamento fotografico deve possibilmente includere: fotocamera, cavalletto, telecomando remoto, set filtri graduati (opzionale), torcia frontale per il notturno, obbiettivo grandangolare luminoso es:14mm f2,8.

– Abbigliamento:

Castelluccio di Norcia ha una temperatura media di 13-18 gradi di notte  verso meta luglio. Visto la presenza della sessione notturna, è opportuno indossare indumenti un po piu pesanti. Un elenco indicativo e non esaustivo potrebbe comprendere: una giacca a vento leggera, scarpa coperta non ciabatte e volendo un cappellino per le serate piu fresche, mettetevi anche una felpa sopra, torcia frontale per le riprese notturne.

– Difficoltá dei percorsi?

– Dove alloggiare?

Facile: i percorsi saranno accessibili da tutte le persone.

Potrete alloggiare in uno di questi agriturismo situati a Castelluccio, ma essendo pochi vi consiglio di prenotare molto tempo prima. Cliccate sul link

-Agriturismo monte veletta

-Agriturismo Valle delle Aquile

-Agriturismo Locanda dei Senari

-Villa Tardioli

Oppure domandate e fatevi consigliare da loro, o eventualmente pernottare a Norcia.

-Come arrivare a Castelluccio?

Per arrivare a Castelluccio di Norcia bisogna essere automuniti, non ce alcun treno che arrivi sin qui’, oppure usate un servizio Taxi da Norcia, informatevi preventivamente sul come poter arrivare

NB :Alla fine del corso sarete forniti di alcune dispense per poter ricordare meglio le lezioni svolte in aula. Saremo in’oltre a vosta disposizione tramite mail per ogni chiarimento o aiuto e riceverete un’attestato di partecipazione.

Esempio di alcuni scatti del luogo da me effettuati in varie stagioni.