Patagonia Wild Tour | Luca Giustozzi
Viaggio Fotografico e Foto Tour in Islanda e Norvegia

VAT 01855160436

© Luca Giustozzi

Privacy Policy

Destination wedding photographer, Photojournalistic and Artistic Portraiture ,Professional Timelapse and Landscape Photographer.

 

Patagonia Wild Tour


Patagonia Wild Tour 05-15 Aprile 2019

Per info e prezzi 3470822697 o info@lucagiustozzi.com

Organizzazione Tecnica in collaborazione con L’Agenzio Punto Vacanze sas P. iva :01855160436


Patagonia l’ultima terra Selvaggia

 

La Patagonia, terra del fuoco e sopratutto dei grandi sogni dell’uomo. Una terra ai confini del mondo, una delle ultime terre di conquista dell’epoca d’oro dei grandi viaggi via mare.
Una terra sconfinata, dove la natura la fà da padrone, immersi in scenari straordinari, con montagne che tolgono il fiato alla loro vista.
Esploreremo e fotograferemo, la terra del fuoco, nel periodo in cui tutto si colora, in cui tutto si trasforma prima del rigido inverno. Sogneremo come i primi esploratori di fronte a colori, nuvole e una luce fantastica. L’immensità degli scenari, ci lasceranno a bocca aperta e in silenzio , di fronte alla maestosità della natura. Il grande cimitero degli alberi morti, con le loro forme incredibili che sembrano uscite fuori dal pennello dei grandi artisti del passato, ci permetteranno di realizzare foto UNICHE. Per tutti gli amanti degli spazi selvaggi, visto che ci inoltreremo in luoghi che sembrano davvero appartenere ad altre epoche. Dove osserveremo uno dei cieli stellati più incredibili della nostra vita. Tutto questo è la Patagonia. Ghiaccio, Colori straordinari, luoghi sterminati, montagne immense.

INFORMAZIONI GENERALI
Questo viaggio e’ rivolto a chiunque, sia Fotografi esperti, che normalissimi appassionati, anche per chi non Fotografa affatto. Un viaggio sicuramente diverso che difficilmente si può dimenticare. Possono venire solo maggiorenni. La nostra grande esperienza creata negli anni in svariati tour nel Mondo  vi condurranno per mano giorno per giorno. I tutor sono due esperti Fotografi professionisti conoscitori dei luoghi del clima dei migliori spot fotografici. Vi aiuteremo a coglierel’essenza della Patagonia con delle splendide foto oppure soltanto ammirando con i vostri occhi.
A questo punto , spero che tu abbia davvero voglia di vivere questa grande avventura insieme a noi , qui trovi il programma, per i costi ed altre info contatattemi.
Una volta iscritti ufficialmente riceverete tutte le informazioni necessarie per affrontare questo affascinante viaggio, dall’abbigliamento a tutto il resto, creeremo una chat di gruppo comune per tutte le comunicazioni di servizio e vi guideremo su ogni cosa.

Gruppo formato da 8 persone max
(numero di iscritti 6 , posti disponibili 2)

Giorno 1

Partenza dall’Italia , arrivo all’aeroporto internazionale di Madrid e volo intercontinentale per Santiago del Chile

Giorno 2

Arrivo a Santiago del Chile alle ore 9.00 am
Partenza via Aereo per Punta Arenas alle ore 14.00
Arrivo a Punta Arenas alle ore 18.00 e sistemazione in città

Giorno 3

Partenza verso il Parco Nazionale di Torres del Paine, attraversando tutta la zona Patagonica cilena , arrivo al Parco alle 16.00 sistemazione in Hotel 4 Stelle, dotato di ogni comfort. Uscita notturna , meteo permettendo, per fotografare la via lattea.

Giorno 4

Sveglia all’alba, per immortalare Torres del Paine all’alba, dal lago Sarmiento. Esploreremo poi alcune zone del Parco , alla ricerca delle più belle piante da immortalare Ritorno in Hotel, e Uscita notturna , meteo permettendo, per fotografare la via lattea.

Giorno 5

Sveglia all’alba, dove ci dirigeremo verso Salto Grande, l’incredibile cascata ai piedi della montagna

Esploreremo poi alcune zone del Parco , alla ricerca delle più belle piante da immortalare, per realizzare fantastiche foto autunnali

Ritorno in Hotel, e Uscita notturna , meteo permettendo, per fotografare la via lattea.

_DSC1717

Giorno 6

Sveglia all’alba, per immortalare Cuernos del Paine all’alba.
Ci dirigeremo poi al Lago Grey ed esploreremo e fotograferemo il fantastico ghiacciaio, uno dei più grandi e possenti al mondo, nella splendida laguna glaciale. La sessione notturna si svolgerà lì.

Giorno 7

Partenza all’alba verso il lago Grey. Il Lago Grey è sicuramente il più spettacolare perché sulle sue acque galleggiano gli iceberg che si staccano dall’omonimo ghiacciaio, il più grande fra quelli visitabili nel parco: arriva a circa 300 km di estensione e 25 km di lunghezza.

Sessione tramonto e notturna presso la Laguna glaciale del Grey.

Giorno 8

Escursione verso il mirador del condor, per osservare e fotografare i magnifici condor delle ande. Una volta raggiunto si resterà a bocca aperta per la meravigliosa vista sul parco, che abbraccia tutto quello che circonda il massiccio del Paine, i laghi, i fiumi, la flora, e la fauna, e dove si potranno avvistare dei condor in volo!

Giorno 9

Sveglia all’alba, per immortalare i Los Curneos all’alba, dal grande cimitero di alberi morti Patagonici, una piccola Namibia all’interno della Patagonia. Ore 13.00 Partenza in direzione Punta Arenas. Ore 20.00 arrivo a Punta Arenas, sistemazione in Hotel, e Grande Cena di Gruppo.

Giorno 10

Partenza dall’aeroporto di Punta Arenas alle ore 11.00 verso Santiago del Chile. Partenza da Santiago del Chile alle ore 19.00 verso Madrid

Giorno 11

Ore 13.00 Atterraggio all’aeroporto di Madrid Ore 17.00 Partenza per l’Italia e fine del viaggio

La quota comprende:

– Volo andata e ritorno dall’ITALIA

–Spostamenti con mezzo adeguato per strade Patagoniche

-6 ore di corso di fotografia
–Assicurazione di Viaggio e Sanitaria
–2 tutor a disposizione per assistenza tecnica

-Sono compresi tutti i trasporti dall’aeroporto alle varie location
-Carburante

-Tutti pernotti in Hotel in stanze – TRIPLA / QUADRUPLA – costo opzionale singola o doppia

-Tutte le colazioni

La quota non comprende:
-Pranzi e Cene
-Tutto cio’ non specificato nella quota comprendeISCRIZIONE

 

 

 

ISCRIZIONE

L’iscrizione prevede il versamento di una caparra di 1000 euro tramite bonifico bancario, le coordinate verranno fornite al momento della volonta’ di iscrizione, senza caparra la vostra adesione non sarà tenuta in considerazione. La somma restante andra’ versata in due tranche, la prima tranche 2 mesi prima della partenza, l’ultima tranche  entro un mese dalla partenza su nostra precisa indicazione.

La caparra può essere restituita solo in caso di annullamento della vostra adesione entro i 14 giorni dal versamento della stessa, ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/05, Diritto di Recesso. L’annullamento del Viaggio / Workshop (stabilito entro la data corrispondente a 15gg prima della partenza), da parte dell’organizzazione se non si raggiunge il numero minimo di 6 partecipanti, prevede la restituzione di tutte le somme versate. La somme andranno versate tramite bonifico bancario su nostra indicazione.

Le iscrizioni si chiuderanno al momento del sold out. La quota di partecipazione verrà restituita solo ed esclusivamente nel caso di non raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti. Prima della partenza su nostra richiesta dovrà esserci spedito via mail un documento di assunzione responsabilità personale , e contratto di partecipazione firmato e restituito, dove ci saranno tutti i suggerimenti ed indicazioni.

Appena effettuata l’iscrizione, dovrete rimandare fotocopia della velina di versamento, fotocopia fronte retro dell Passaporto Valido, del vostro codice fiscale, ed infine il vostro numero di cellulare per la creazione di una chat comune utile per le comunicazioni di gruppo.

Il gruppo sarà da 8 persone max.


Lascia un commento