Timelapse Workshop in Castelluccio di Norcia | Luca Giustozzi
Viaggio Fotografico e Foto Tour in Islanda e Norvegia

VAT 01855160436

© Luca Giustozzi

Privacy Policy

Destination wedding photographer, Photojournalistic and Artistic Portraiture ,Professional Timelapse and Landscape Photographer.

 

Timelapse Workshop in Castelluccio di Norcia


Castelluccio di Norcia : Workshop di timelapse
21-22 Giugno 2014

21 Giugno 2014
ore 10.00 ritrovo in piazza a Castelluccio di Norcia e trasferimento in struttura.

Ore 10.30 inizio corso con lo studio della teoria della composizione nei timelapse, studieremo i diversi tipi di inquadratura e alcuni principi fondamentali di ripresa cinematografica e fotografica.

Ore 11.30 Passeremo all’analisi tecnica dell’attrezzatura necessaria fornitaci da Smart System. Impareremo a programmare i nostri movimenti con lo slide elettronico al computer. Per ogni allievo del corso, sarà possibile sviluppare un proprio movimento personalizzato.

Ore 13.00-14.00/14.15 Pausa Pranzo

Ore 14.15-15.15 ultima ora in aula, analizzeremo l’uso dei filtri graduati nel timelapse. Quali filtri sono indispensabili e come usarli.

Ore 15.15/15.30-20.30 Inizio della sessione pratica. Grazie ai due tutors , gli allievi saranno divisi in 2 gruppi e seguiti a turno da uno dei tutors. Grazie alle attrezzature fornitaci da Smart System avremmo a disposizione 4 Slide motorizzati (2 da 800mm e 2 da 560mm) in maniera tale che tutti potranno realizzare il loro timelapse in movimento. Saremo sul campo fino al tramonto. 4 alla volta così realizzeranno le riprese dinamiche con gli slide, mentre gli altri nell’attesa del proprio turno, realizzeranno dei timelapse statici.

Ore 20.30-21.30 Cena

Ore 22.00-2.30/3.00 Sessione Notturna di pratica con la stessa modalità della precedente sessione. Approfondiremo inoltre alcune tecniche di Timelapse dinamico notturno direttamente sul campo.

22 Giugno 2014

Ore 9.00 sveglia e colazione.

Ore 10.30 inizio lezione teorica su Adobe Ligtroom per lo sviluppo delle immagini “RAW”, di GBD deflicker per eliminare il fastidioso effetto flicker in After Effect, il programma standard per montare le vostre sequenze di timelapse. Spiegheremo poi i principi del programma e come utilizzarlo esclusivamente per sviluppare e post produrre le sequenze di timelapse.

Ore 13.30-14.30 Pranzo

Ore 14.30 inizio lezione teorica su Premiere , il programma standard di adobe per il montaggio video. Spiegheremo le basi del programma e come realizzare un mini corto di 1 minuto di timelapse con alcune delle sequenze migliori realizzate dagli allievi in risoluzione HD.

Ore 18.00 Fine corso e consegna degli attestati.

PARTECIPANTI
: Partecipanti Max 10.

Il Workshop non si terrà se il numero di partecipanti è inferiore a 6.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€650 per persona(iva compresa) .
La quota include:
2 tutors a disposizione 24h. Pernottamento nella struttura con noi convenzionata e cena per sabato 21 giugno, colazione di domenica 22 giugno.

 

La quota non comprende:
il PRANZO di sabato e domenica 22 giugno.

Iscrizione: info@lucagiustozzi.com – 347.0822697


L’iscrizione prevede il versamento di una caparra di 350 euro, senza caparra la vostra adesione non sarà tenuta in considerazione.
La caparra può essere restituita solo in caso di annullamento della vostra adesione entro i 10 giorni dal versamento della stessa, ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/05, Diritto di Recesso.
L’annullamento del workshop (stabilito entro il 30Aprile 2014), da parte degli organizzatori se non si raggiunge il numero minimo di 6 partecipanti, prevede la restituzione di tutte le somme versate.
La somma restante andrà versata all’arrivo a Castelluccio di Norcia il giorno 21 Giugno.
Le iscrizioni si chiuderanno il 29 Aprile 2014. La quota di partecipazione verrà restituita solo ed esclusivamente nel caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Prima della partenza dovrà esserci spedito via mail e/o fax un documento di assunzione responsabilità personale.

FAQ (DOMANDE RICORRENTI)


– Per chi é il corso?
Il corso é aperto ad ogni appassionato di fotografia paesaggistica e timelapse .Il livello del corso si adatta solo a chi ha un minimo di esperienza nella fotografia paesaggistica e notturna. Tratteremo argomenti che partono dalle basi , fino a giungere alle tecniche più complesse. Il livello del corso è medio-avanzato.

– Cosa occorre portare?
l’equipaggiamento fotografico deve possibilmente includere: fotocamera, 2 cavalletti e 2 teste fotografiche (opzionale, è fondamentale venire almeno con 1 cavalletto e 1 testa) , telecomando remoto, set filtri graduati(opzionale), computer portatile con installati i programmi dell’Adobe, come Adobe Premiere,Adobe After Effect e Adobe Lightroom. Per chi ne fosse sprovvisto è consigliabile scaricare dal sito Adobe poco prima del workshop, una versione di prova della durata di 30 giorni dei suddetti programmi (opzionale).

– Abbigliamento: Castelluccio di Norcia ha una temperatura media di 18-20° durante l’estate. Visto il prolungarsi della sessione notturna, è opportuno indossare indumenti di media stagione e non estivi.Un elenco indicativo e non esaustivo potrebbe comprendere: una giacca a vento, un piumino, abbigliamento tecnico da montagna, 2 paia di scarponi, passamontagna, guanti per la notte, torcia frontale per le riprese notturne.
Ad ogni modo gli iscritti riceveranno una lista dettagliata di tutto ciò che è necessario o consigliato portare.

– Difficoltá dei percorsi? 
Facile: i percorsi saranno accessibili da tutte le persone.

– Le attrezzature messe a disposizione da Smart System, sponsor tecnico dell’evento

smartsystem

Lascia un commento