PERCHÈ SCEGLIERCI :

    1. Prezzo bloccato e definito tramite contratto
    2. Due tutor fotografici esperti del territorio
    3. Il nostro tour è costruito su misura per essere un giusto connubio tra esperienza fotografica e di viaggio
    4. Uscita in barca tutti i giorni del tour
    5. Viaggeremo su nave rompighiaccio attrezzata con equipaggio esperto
    6. Non perderai la caparra in nessun caso, se il viaggio verrà annullato, riceverai un Voucher dello stesso importo spendibile in tutta la nostra offerta di viaggio, verrà anche specificato nel contratto.
    7. possibilità di polizza annullamento per recuperare tutto l’importo speso compresi i biglietti aerei
    8. Prezzo tutto compreso, voli, hotel, guida location, pasti, escursioni a terra
    9. colazioni continentali//brunch comprese nel prezzo
    10. Sistemazioni in cabine, triple – doppie – singole in base alla disponibilità
    11. Richiedi tutte le informazioni tramite il pulsante whatsapp

LA spedizione fotografica in  Antartide, vivi con noi il fascino del luogo più selvaggio della terra. Emozionati di fronte ai luoghi sconfinati e incontaminati del continente. Esploreremo con calma i suoi meravigliosi paesaggi e un’amplia varietà di fauna selvatica. Oltre ai pinguini di varie specie e altri uccelli marini, ci imbatteremo in  balenottere minori e orche a distanza ravvicinata. Nel periodo che abbiamo scelto per voi e’ possibile inoltre osservare anche grandi cetacei, come la megattera, la balenottera comune e la balenottera boreale.

Dicono di noi

CLICCANDO SUL NOME ANDRETE AL LORO PROFILO FACEBOOK

Tiziana Tacconi
Ringraziamo di cuore i tutor Maurizio e Luca per averci fatto conoscere un luogo magico, la Groenlandia. Tutto organizzato nel minimo dettaglio, paesaggi meravigliosi, abbiamo viaggiato in tutto il mondo ma i tour in barca con Luca e Maurizio nella baia di Disko, sono UNICI. Viaggio assolutamente da consigliare.
Fiorella Buonaugurelli
La Groenlandia è stata la mia seconda meta insieme con Luca e Maurizio. Dalla scelta degli Hotel, alle location, tutto è stato sopra le mie aspettative. Non immaginavo che mi sarei stupita ancora di più che in Islanda, ma navigare col sole di mezzanotte tra Iceberg grandi come grattacieli, circondata dalla bellezza assoluta, è un emozione che porterò sempre con me Grazie Luca e Maurizio .

VIAGGIO FOTOGRAFICO IN ANTARTIDE

Organizzazione Tecnica in collaborazione con le agenzie MOVIMONDO P.IVA: 01382480430 e ZUNITRAVEL P.IVA 01824220436

I NOSTRI TOUR SONO APERTI A TUTTI

Possibilità di attivare una polizza annullamento “opzionale”

IL PROGRAMMA DI VIAGGIO POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI IN BASE AL METEO E ALLE DECISIONI DEI TUTOR.

L’ Antartide  il continente di ghiaccio. Paesaggi incontaminati, Iceberg, fauna selvaggia per un viaggio fotografico indimenticabile. Prova l’ebrezza dell’avventura fotografica per eccellenza, in uno dei luoghi più selvaggi e inospitali della terra.

L’ipotesi dell’esistenza di una Terra Australis, cioè di un vasto continente nell’estremo sud del mondo  esisteva fin dai tempi di Tolomeo, che suggerì l’idea di simmetria di tutte le terre conosciute nel mondo. Rappresentazioni di una grande superficie meridionale erano comuni nelle mappe. Ancora nel tardo XVII secolo, dopo che gli esploratori avevano scoperto che il Sud America e l’Australia non erano parte del mitico “Antartide”, i geografi credevano che il continente fosse molto più vasto rispetto alla sua dimensione reale.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

La durata del viaggio è di 15 giorni complessivi compresi  i fusi orari.
Arriveremo ad Ushuaia un giorno prima per poter effettuare i primi briefing di preparazione al viaggio con lo staff dell’equipaggio, per poi il giorno successivo imbarcarci sulla nave appositamente attrezzata per questo tipo di spedizioni. La tipologia di Nave con numero limitato di passeggeri ci permetterà di scendere a terra, visto che è assolutamente vietata la discesa a terra di gruppi numerosi.

E’ MOLTO importante rispettare l’ambiente , ed è importante seguire le regole molto precise e dettagliate per i comportamenti a terra. Vi forniremo noi degli appositi stivali per la discesa sul continente Antartico, questo per evitare qualsiasi tipo di alterazione ed inquinamento dell’ambiente.

GIORNO 1 Partenza dall’Italia con volo transatlantico (ROMA)

GIORNO 2Arrivo a Buenos Aires sosta temporanea e cambio di volo per Ushuaia arrivo e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 Colazione in Hotel, partenza da Ushuaia, ci imbarchiamo sulla Nave Oceanografica nel pomeriggio e incontriamo lo staff di spedizione per una conferenza preparatoria. Dopo esserci sistemati nelle nostre cabine, navigheremo lungo il famoso Canale di Beagle e il panoramico Mackinlay Pass.

GIORNO 4 & 5 Attraversamento del passaggio di Drake. Prende il nome dal famoso esploratore, Sir Francis Drake, che navigò  in queste acque nel 1578, il Passaggio di Drake segna anche la Convergenza Antartica, una barriera biologica dove l’acqua polare fredda affonda sotto le calde acque settentrionali. Questo crea una grande risalita di nutrienti, che sostiene la biodiversità di questa regione. Il Passaggio di Drake segna anche il limite settentrionale di molti uccelli marini antartici. Mentre navighiamo attraverso il passaggio, i docenti dell’equipaggio saranno con te sul ponte per aiutarti nell’identificazione di un’incredibile varietà di uccelli marini, inclusi molti albatros, che seguono la nostra scia. La politica del ponte aperto sulla nave ti consente di unirti agli ufficiali e conoscere la navigazione, osservare le balene e goderti il panorama. I primi avvistamenti di iceberg e montagne innevate indicano che abbiamo raggiunto le Isole Shetland Meridionali, un gruppo di venti isole e isolotti avvistati per la prima volta nel febbraio 1819 dal capitano William Smith del brigantino Williams. Con condizioni favorevoli nel Passaggio di Drake, i docenti e naturalisti dell’equipaggio ti accompagneranno a terra mentre sperimenterai il tuo primo incontro con i pinguini e le foche nel giorno 5.

GIORNO 6 / 9 – Le isole Shetland meridionali sono un paradiso per la fauna selvatica. Vaste colonie di pinguini, spiagge dominate dalle foche antartiche e dagli elefanti marini del sud rendono indimenticabile ogni giornata trascorsa in questo fantastico gruppo di isole. Navigare attraverso lo stretto passaggio nella caldera allagata di Deception Island    è mozzafiato. King George Island, la più  grande delle isole Shetland meridionali, ospita colonie di nidificanti Gentoo e pinguini sottogola, gabbiani alghe, cormorani dagli occhi azzurri, sterne antartiche e procellarie giganti del sud ed  è sede di basi scientifiche di molti paesi diversi. I pinguini sottogola, Gentoo e gli elefanti marini ti aspettano a Livingston Island. La straordinaria storia della Penisola Antartica ti regalerà  un tipo di eccitazione spesso associata solo ai primi esploratori. Avrai il tempo per esplorare il suo incredibile scenario, una natura incontaminata di neve, ghiaccio, montagne e corsi d’acqua e un’incredibile varietà di fauna selvatica. Oltre ai pinguini e agli uccelli marini,   molto probabile che tu veda Weddell, crabeater e foche leopardo  come Minke, killer (orca) e megattere a distanza ravvicinata. Ci auguriamo di poter navigare in alcuni dei corsi d’acqua più  belli (a seconda delle condizioni del ghiaccio): lo Stretto di Gerlache, il Canale di Neumayer e il Canale di Lemaire, questi ultimi sono stretti passaggi tra imponenti pareti rocciose e spettacolari ghiacciai. Abbiamo in programma di effettuare almeno due atterraggi al giorno e i possibili siti di atterraggio potrebbero includere: Paradise Bay   forse il luogo con il nome pi  appropriato al mondo e tentiamo uno sbarco nel continente vero e proprio. Dopo aver navigato nelle acque disseminate di iceberg dell’Antarctic Sound, speriamo di visitare il vivace Ad lie Penguin (oltre 100.000 coppie si riproducono qui) e le colonie di cormorani dagli occhi azzurri sull’isola di Paulet. La spedizione Nordenskj ld ha costruito qui una capanna di sopravvivenza in pietra nel 1903. Oggi le sue rovine sono state occupate dai pinguini che nidificavano. Ulteriori esplorazioni potrebbero portarti al gruppo dell’isola di Melchior, all’isola di Cuverville, a Portal Point, al porto di Neko, all’isola di Pl neau e, se le condizioni del ghiaccio lo consentono, all’isola di Petermann per una visita alla colonia più  meridionale dei pinguini di Gentoo.

GIORNO 10 & 11Si riparte in direzione nord attraversando il famigerato canale di Drake. Lasciamo l’Antartide e ci dirigiamo a nord, i docenti naturalisti della nave vi indicheranno dal ponte gli uccelli marini e le balene in avvistamento, e potrete godervi alcune nozioni finali utili a comprendere meglio ciò che avete intorno. Cogli l’occasione per rilassarti e riflettere sulle affascinanti avventure trascorse nei giorni passati in Antartide sulla via del ritorno a Ushuaia.

GIORNO 12 Arrivo ad Ushuaia al mattino, si sbarca dopo la colazione, arrivo in hotel e pernotto ad Ushuaia, possibilità di fare uno giro nella città più a sud del pianeta.

GIORNO 13 Colazione in hotel, preparazione dei bagagli, partenza dall’aeroporto di Ushuaia per Buenos Aires, sosta in aeroporto e cambio volo per l’Italia.

GIORNO 14 Volo transatlantico  arrivo in Italia fine del viaggio avventura.

Nota: l’itinerario di cui sopra è solo una guida indicativa. Il nostro percorso e programma esatti varieranno per sfruttare al meglio le condizioni meteorologiche e del ghiaccio locali e le opportunità  di osservare la fauna selvatica. Le modifiche saranno apportate dal Capitano e/o dal Capo della Spedizione per facilitare i migliori risultati dalle condizioni prevalenti. A bordo verrà  emesso un programma giornaliero. La flessibilità    è la chiave del successo.

COSA E’ COMPRESO NELLA QUOTA

  1. VOLO TRANSATALANTICO ANDATA E RITORNO 
  2. ASSICURAZIONE MEDICO SANITARIA E DI ANNULLAMENTO
  3. 2 PERNOTTAMENTI IN HOTEL AD USHUAIA E COLAZIONI 
  4. CROCIERA IN ANTARTIDE PASTI INCLUSI
  5. DISCESE A TERRA CON GOMMONI ZODIAC ATTREZZATI
  6. FORNITURA DI STIVALI ASETTICI PER SCENDERE A TERRA 

COSA NON E’ COMPRESO

  1. LE BEVANDE A BORDO OPZIONALI A PARTE
  2. PRANZI/CENE A USHUAIA IN ARGENTINA
  3. INTERNET DA ACQUISTARE CON TESSERE A PARTE
  4. TRASFERIMENTI DA E PER AEROPORTI
  5. MANCE EQUIPAGGIO

INFORMAZIONI SULLA NAVE

Costruita per l’agenzia statunitense NOAA (National Oceanic & Atmospheric Administration), è stata ristrutturata e acquistata dalla compagnia  per ospitare un massimo di 90 passeggeri  in 46 comode cabine e suite. La nave polare è rinforzata come una rompi ghiaccio, è molto ben arredata e offre amplio spazio sul ponte.
La dotazione completa di mezzi da sbarco gonfiabili garantisce atterraggi superbi e opportunità di osservazione della fauna selvatica sulla costa altrimenti inaccessibile. Tutte le cabine sono ampie e spaziose per offrire il massimo comfort possibile in tutte le condizioni di viaggio. Le aree pubbliche sono dotate di un’ampia sala da pranzo , una sala di osservazione / sala conferenze  con moderne apparecchiature multimediali, un bar e una biblioteca ben fornita. All’interno della nave è presente un infermeria e personale Medico altamente specializzato. Forniscono inoltre un team specializzato di leader e docenti di spedizioni internazionali, tutti estremamente competenti e dediti alla protezione dell’ambiente.

 Scarica qui il PDF con tutte le informazioni dettagliate sulla nave!